Ospedale San Raffaele

La Fondazione SAME supporta diversi progetti legati all’Ospedale San Raffaele, di Milano.

ACeSM Onlus – Amici Centro Sclerosi Multipla Ospedale San Raffaele. La Fondazione sostiene e potenzia l’attività assistenziale e di ricerca del Centro, attraverso il reperimento di fondi per: ricerca scientifica, acquisto di strumenti per la diagnosi precoce, istituzione di borse di studio e formazione di personale paramedico, istituzione di gruppi di volontari, organizzazione di convegni, seminari, corsi di aggiornamento.

Unità Dermatologia e Cosmetologia deIll’IRCCS Ospedale San Raffaele Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Il reparto si occupa di diagnosi, cura e ricerca nel campo delle patologie dermatologiche.

Associazione Amici di Uri Onlus. Associazione che ha come scopo quello di sostenere la ricerca scientifica in ambito urologico.

A seguito della pandemia dovuta al Covid-19 la Fondazione SAME sostiene anche un progetto di ricerca a scopo preventivo dell’Istituto di Neurologia Sperimentale.
In questa situazione di emergenza il personale sanitario degli ospedali dove vengono ricoverati pazienti con COVID-19 è ad alto rischio di infezione e paga, in molti casi con la vita, il proprio impegno.
Lo studio PRECOV riguarda 800 medici e infermieri dell’Ospedale San Raffaele impegnati a fronteggiare la pandemia.