Ospedale San Raffaele

La Fondazione SAME supporta diversi progetti legati all’Ospedale San Raffaele, di Milano.

ACeSM Onlus – Amici Centro Sclerosi Multipla Ospedale San Raffaele. La Fondazione sostiene e potenzia l’attività assistenziale e di ricerca del Centro, attraverso il reperimento di fondi per: ricerca scientifica, acquisto di strumenti per la diagnosi precoce, istituzione di borse di studio e formazione di personale paramedico, istituzione di gruppi di volontari, organizzazione di convegni, seminari, corsi di aggiornamento.

A seguito della pandemia dovuta al Covid-19 la Fondazione SAME sostiene un progetto di ricerca con l’obiettivo di implementare l’unico laboratorio ad alta bio-sicurezza in Italia e nel mondo, per renderlo idoneo allo studio del virus Covid-19 grazie anche all’acquisto di macchinati di ultima generazione.