La Fondazione

Chi siamo

La Fondazione SAME è stata costituita da SDF nel 2017, nel novantesimo anniversario della creazione dell’azienda da parte di Francesco e Eugenio Cassani, che fondarono la SAME, dalla quale ha avuto avvio l’attuale gruppo SDF.

In data 04/10/2022 la Fondazione è stata riconosciuta come Ente Filantropico. Ha quindi assunto la denominazione di “Fondazione SAME – Ente Filantropico – ETS” o, abbreviata in alternativa “Fondazione SAME – EF”.

La Fondazione SAME ha l’obiettivo di perseguire finalità filantropiche in particolare nei settori della ricerca scientifica, del sostegno e promozione della formazione agraria, della lotta alla fame e alla povertà in Africa, della tutela del patrimonio storico e ambientale nonché dell’assistenza alle categorie più deboli e bisognose.

La sede della Fondazione è a Treviglio, nella storica palazzina sede di SAME sin dalla metà degli anni ’50, raffigurata nel logo stesso della Fondazione SAME.

Governance

Francesco Carozza